Chi siamo
La Kirchliche Pensionskasse Urschweiz-Glarus-Tessin (Cassa pensione ecclesiastica Svizzera centrale – Glarona – Ticino) è una fondazione di diritto privato e, quale istituto di previdenza registrato e autonomo, gestisce la previdenza professionale obbligatoria e non obbligatoria secondo la LPP per i collaboratori della Chiesa cattolica.
Il Consiglio di Fondazione, eletto dall’Assemblea della Fondazione, assolve i compiti e le mansioni strategiche non trasferibili e la responsabilità generale previste dalla legge. Il Consiglio di fondazione è rappresentato in modo paritetico e si compone di otto membri. Sei membri provengono dalle regioni della Svizzera centrale e Glarona e due dal Ticino.
Consiglio di Fondazione
Assemblea della Fondazione
L’Assemblea della Fondazione è l’organo politico supremo. Le rispettive rappresentanze nell’Assemblea della Fondazione (assicurati e datori di lavoro) eleggono i membri del Consiglio di Fondazione. L’Assemblea della Fondazione è composta in modo paritetico da 17 rappresentanti degli assicurati e 17 rappresentanti dei datori di lavoro. I membri del Consiglio di Fondazione sono anche membri dell’Assemblea della Fondazione.